"Non sono tanto le tragedie a definire le nostre esistenze, quanto le scelte che facciamo per affrontarle"

Arrow up
Arrow down
12 Ott 2021

Delta Med accelera il proprio percorso di crescita attraverso l’ingresso nel capitale da parte di White Bridge Investments II

White Bridge Investments II acquisisce Delta Med da Augens Capital con l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di sviluppo e consolidamento nel settore dei dispositivi medici.


Milano (Italia). 11 Ottobre 2021 – White Bridge Investments II S.p.A. (“White Bridge”) ha acquisito da Augens Capital e da alcuni manager dell’azienda il capitale di Delta Med, azienda leader negli accessi vascolari.


Delta Med, con impianti produttivi a Viadana, Brescello e Sondrio, si è sviluppata negli ultimi anni sotto il controllo di Augens Capital tramite il consolidamento di alcune realtà attive nel mondo degli accessi vascolari periferici e centrali, inclusi i sistemi con sicurezza e sistema chiuso, prodotti per urodinamica e dialisi e kit procedurali per sala operatoria.

L’operazione si pone l’obiettivo di supportare il percorso di sviluppo dell’azienda nei prossimi anni e di creare una piattaforma di investimento per perseguire un processo di aggregazione e consolidamento nel settore dei Medical Devices, in Italia ed in Europa.


White Bridge ritiene che Delta Med e le sue controllate Tipromed e BEL rappresentino un esempio di eccellenza nel panorama italiano e che, grazie alla forte specializzazione e al know-how maturati nel corso degli anni, potrà rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore del medicale.

L’operazione vede il reinvestimento Augens Capital, che aveva acquisito la società nel 2015, e di alcuni manager di Delta Med.


L’operazione è stata finanziata da Banco BPM e Credit Agricole, supportati da Riccardo Rossi, Giulia Lamon e Matteo Venuti dello Studio Chiomenti.

White Bridge è stata assistita da Matteo Manfredi, Pietro Braicovich e Marco Mezzadri di Houlihan Lokey, dagli avvocati Leonardo Graffi, Andrea Novarese, Tiziana Germinario e Nicolò Miglio di White & Case, dai partner Marco Bastasin e Mario De Blasi di Deloitte e dal partner Andrea Veneri di EY Parthenon.

Delta Med e Augens Capital sono stati assistiti da Piper Sandler come advisor finanziario, EY per la vendor due diligence contabile e fiscale, PWC per la vendor due diligence strategica e dagli avvocati Fabio Labruna e Giulia Fioramonti di LMS per gli aspetti legali.

In questa sezione puoi trovare tutte le news riguardanti i nostri dispositivi medici, aggiornamenti sul catalogo prodotti e comunicati stampa ufficiali dell’azienda. Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter utilizzando l’apposito form.

Resta aggiornato!